Bard

Bard, meraviglia in Valle d'Aosta.

Bard è situato all'imbocco della Valle d'Aosta

Borgo medievale di Bard è uno dei più suggestivi e meglio conservati dell'intera Valle d'Aosta; sin dall'antichità, per la sua posizione strategica, è sempre stato un sicuro baluardo contro le invasioni, e si presenta ancora oggi come un affascinante agglomerato medievale che sussurra storie lontane nel tempo. Il paese è stato inscritto tra i Borghi Più Belli D’Italia ed emana uno charme assolutamente unico.

Il minuscolo borgo di Bard è a 45 km da Aosta e 78 km da Torino, a metà strada tra Milano e Ginevra.

Come raggiungerci

In automobile: SS.26 della Valle d’Aosta ed autostrada A5, con uscita ai caselli di Pont Saint-Martin a sud e di Verrès a Nord, rispettivamente a 5 e 9 km di distanza.

In treno: le stazioni ferroviarie più vicine (tratta Torino-Aosta) sono situate a Hone-Bard  da dove è possibile arrivare l'hotel in 5 minuti a piedi. Per chi raggiunge la Valle d’Aosta con un treno locale, la stazione di riferimento è quella di Hone-Bard.

In aereo: l'aeroporto più prossimo è l'aeroporto internazionale di Torino Caselle "Sandro Pertini" a circa 60 km di distanza. L'aeroporto di Milano Malpensa dista circa 50 km da Bard. 


Parcheggi

Ampio parcheggio gratuito 800 m dall'hotel all'ingresso di Bard. 

Posti auto disponibili sulla statale o dall'altra parte del fiume 200 m dall'hotell.

Parcheggio pluripiano ai piedi del Forte di Bard.